Costruzione tipica della tipologia c.d. Campidanese con un ampio giardino interno ed una bellissima costruzione indipendente dall'abitazione principale, anche se in condizioni originarie, adibita in passato a "Magazzino del Vino".
La costruzione principale oggi viene utilizzata sia come abitazione principale dei proprietari, che come ambulatorio medico-dentistico.
Le dimensioni della costruzione permettono una facile fruizione degli spazi nei relativi ambiti di utilizzo, essendo da un lato l'abitazione molto ampia e distribuita su due livelli e dall'altro l'ambulatorio ampio e confortevole con spazi che permettono anche la condivisione.
L'immobile principale ha avuto l'ultimo intervento di riqualificazione attorno alla metà degli anni novanta e si presenta ancora in ordine e fruibile così come evidenziato dalle foto che alleghiamo.
Entrando dall'ampio portale in legno si accede all'area cortilizia su cui si affacciano i diversi corpi di fabbrica che costituiscono nell'insieme la nostra unità immobiliare.
Sulla destra in senso antiorario vi è la parte adibita ad ambulatorio con affaccio diretto anche sulla strada principale formata da 3 vani principali e un servizio.
Sul lato opposto il magazzino del vino costituito da un unico corpo di circa 150 mq e di ampi volumi.
Il lato maggiore maggiore del fabbricato che unisce i 2 elementi della costruzione sopra descritti al piano terra è adibito a zona giorno e compartimentato in soggiorno, pranzo e cucina. Ampi loggiati ne coronano l'intera struttura. Il piano superiore è completamente dedicato alla zona notte, con 3 camere da letto, 3 bagni oltre ad una zona padronale indipendente avente sia bagno privato che una luminosa camera da letto.
Un immobile centralissimo nell'abitato che può essere vissuto come una bellissima residenza o destinato ad usi sia pubblici che privati a diversa destinazione.
Classe energetica in fase di valutazione.