RE/MAX Loyalty

Avanzo Michele

Assistente

Resta in contatto

Mi trovi presso:

RE/MAX Loyalty 2

Via Santa Croce, 2/4
09010 - Pula (CA)
Cellulare 3450754141



Su di me

Salve, sono Michele Avanzo sono consulente immobiliare dal 2019.Sono entrato in contatto con questo settore, quando a 23 anni cominciai a dare una mano presso una importante agenzia immobiliare di Pula. Questo mestiere mi è piaciuto da subito, sono entrato in contatto con le gratificazioni e con le complessità che stanno dietro questa professione sempre nuova. Nel tempo sono enormemente cambiati gli scenari immobiliari nei quali ci muoviamo oggi.


La nostra professione si basa sulla capacità di avvicinare le esigenze spesso divergenti della clientela.

per un buon agente sono fondamentali la cura delle relazioni e la capacità di mediare… occorre saper far convergere nelle trattative le aspettative di chi vende e di chi compra e ci si riesce solo quando si sanno interpretare e rendere compatibili i diversi orientamenti durante le varie fasi della negoziazione.

Devo dire che questo lavoro richiede diverse competenze interdisciplinari. La mia preparazione di ragioniere e perito informatico mi aiuta molto a comprendere le caratteristiche contrattuali e funzionali degli immobili che tratto e di capirne subito le vere peculiarità dell’immobile . Per me è facile familiarizzare con i miei clienti poichè capiscono subito che li voglio aiutare nel realizzare i loro progetti. Ho acquisito una lunga esperienza nel saper valorizzare gli immobili compilando una proposta di vendita qualificante ed interessante.

La formalizzazione di un documento di riferimento, una carta d’identità dell’immobile è fondamentale per attivare rapidamente  tutti i passaggi successivi e far apprezzare a chi deve comprare tutti i valori dell’appartamento d’interesse.

Sono orgoglioso, quando riesco a raggiungere l’accordo tra le parti e la conclusione positiva di una compravendita; non sempre è facile far collimare

le aspettative economiche di chi desidera vendere e le esigenze di chi vuole comprare spendendo il meno possibile.

In ogni caso non è solo l’altalena del prezzo a condizionare una compravendita: la soddisfazione finale arriva quando ognuna delle parti si convince di poter ottenere i vantaggi più consistenti e di dover rinunciare solo ad elementi marginali di scarsa rilevanza.

L’arte della trattativa serve proprio a far equilibrare in un giusto punto medio la quotazione corretta dei valori complessivi dell’immobile; infatti il compratore  tendenzialmente è portato a farsi togliere qualcosa da chi vende ed il venditore è portato a chiedere qualcosa di più rispetto alle cifre indicative del mercato. Sono molto gratificato dalla mia attvità, poichè salvo rarissimi casi, trovo nei miei clienti molto buon senso nel saper impostare e mantenere gli incontri sul confronto educato e sulla comprensione reciproca.

Mi trovo molto bene con il Gruppo Re/Max Loyalty perché ho trovato da subito con loro la piena condivisione dei valori etici e degli orientamenti professionali.

Siamo in continua espansione perchè sappiamo seguire con umiltà i grandi cambiamenti del mercato immobiliare: da noi la capacità di adattamento inizia dalle persone e si propaga nella modernizzazione delle procedure e delle tecnologie.

Via Santa Croce, 2/4
09010 - Pula (CA)

Località Sa Gruxitta n.9 09050 Villa San Pietro
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp